giovedì 3 dicembre 2009

2 commenti:

Tommaso Pellegrino ha detto...

Giustissimo. Non credere che, perchè uno è di centro-destra o giu di lì, non possa essere intransigente sul netto rifiuto di certe nefandezze ormai bocciate dalla storia, che hanno caratterizzato un certo triste passato e delle quali notevoli ritorni di fiamma continuano, purtroppo, a costituire un pericolo per la convivenza civile anche al giorno d'oggi. Anzi, chi non ha ben chiari questi concetti non può essere considerato davvero persona di centro-destra e liberale, e neppure conservatrice nel vero e rispettabile significato del termine. E' un'altra cosa.
Tommaso Pellegrino-Torino
www.tommasopellegrino.blogspot.com

daria ha detto...

Io credo invece che la memoria vada rinfrescata soprattutto a quei giovani,che s'improvvisano esperti cambiando del tutto le vicende storiche dell ultimo secolo! Non è l'ignoranza che mi da fastidio( a quella si può sempre rimediare,) ma odio l'ottusità di una nuova destra tutto tranne che liberale.
Cosa devi rispondere a una ragazzotta che ti dice :"lo sterminio degli ebrei non è mai esistito, non nè sono morti otto ma solo 3 milioni" e credimi se scendessi per le strade capiresti che questo è molto diffuso. la verità, grazie anche alla nostra casta politica, è di chi parla per primo, non di chi la dice!!!
secondo: non credo che il fascismo faccia parte del passato tant'è che ti sto rispondendo in treno mentre vado a roma a chiedere le dimissioni del nostro (forse) mafioso premier!!!