giovedì 27 maggio 2010

riflessione..

Questa manovra è il manifesto programmatico di questo Governo.
Un Governo di CRIMINALI BAVOSI E RICCONI.
Lo Scudo Fiscale ha fatto rientrare
100 miliardi (meno di 1/4 di quanto lecito attendersi).
Imposta riscossa (5%):5 MILIARDI.
Imposta dovuta (nei paesi civili): almeno 30 MILIARDI.
Differenza: 25 MILIARDI.
Cioè l'INTERO VALORE DELLA MANOVRA odierna.
Quindi i soldi che mancano che sono stati condonati ai ladri evasori,
ora se li prendono dalle tasche dei dipendenti pubblici,
con il blocco dei contratti per tre anni
(attenzione, nessuno conta i danni perpetui, in particolare per quei dipendenti che nei prossimi 3 anni andranno in quiescenza, in termini di liquidazione e pensione netta).
Quindi RUBO all'impiegato per permettere all'evasore di farsi lo yacht.
Questo Governo farà una brutta fine.
PS: sto aspettando...

1 commento:

Tommaso Pellegrino ha detto...

Daria, non sto a commentare 'sta manovra. La politica economica non è il mio forte e perciò, anche se, a occhio, mi sembra ingiustificata tanta tua incavolatura e qualcosa di buono in questi provvedimenti mi sembra di vedercelo, non mi imbarcherò, com'è mio costume, in discussioni su materie che non padroneggio bene.
Scrivo invece solo per salutarti e per invitarti sul mio blog dove c'è un bel (beh, a dire il vero, che è "bello" dovrebbero dirlo gli altri) post sul tema Unità d'Italia e dintorni, sul quale potrebbe anche innestarsi un fecondo dibattito come quello dell'altra volta (anche Vegard è stato messo in allarme: se interviene, scopo raggiunto!).
Ciao.
Tommaso Pellegrino-Torino
www.tommasopellegrino.blogspot.com