sabato 6 marzo 2010

TENTATIVO GOLPISTA... PER DUE REGIONI






8 commenti:

Tommaso Pellegrino ha detto...

Trecciolina, potrei dirti infinite cose, a commento del tuo delirante gridare "al golpe" soltanto perchè non si è permesso che, a causa di semplici irregolarità informali (pur dovute a negligenze imperdonabili e da veri mentecatti, lo ammetto con autocritica, da parte dei responsabili della presentazione delle liste pidielline, che la dovrebbero pagare), venisse negato il ben più importante diritto di votare, agli elettori del centrodestra,partito di maggioranza nel Paese, nelle due regioni più importanti d'Italia. Potrei dirti che, con i golpe, si tende in genere ad impedire di votare e non a rimuovere un impedimento al libero voto; che il Presidente della Repubblica, pur con una storia personale di sinistra (ma anche di grande vero "signore") alle spalle, ha capito che quel decreto era il male minore; che illustri presidenti emeriti della Corte Costituzionale hanno riconosciuto che, nel provvedimento, non vi è nulla di incostituzionale ecc. ecc.
Penso, invece, che meglio di tutti commenti a dovere la situazione un post non mio, ma di Mary di "Orpheus", dal titolo "VERGOGNOSA SINISTRA...semplicemente VERGOGNOSA", che troverai appunto sul blog all'indirizzo www.orpheus.ilcannocchiale.it, e che ti consiglio vivamente di visionare e commentare.
Ciao.
Tommaso Pellegrino-Torino

daria ha detto...

caro Tommaso mi stai dicendo che è giusto mandare alle elezioni dementi del genere, prima ladri, poi ricattabili e ora pure dichiarati imbecilli?
Dico solo che la natura stava svolgendo il suo corso. Se nemmeno l'elettorato del pdl(e non credo siate tutti dei criminali)riesce a capire cosa sta combinando quella combriccola di fusi di testa al governo,per una decente selezione naturale/sociale/legale è giusto che quelle liste non vengano accettate.
il mondo REALE funziona diversamente, se io non rispetto una scadenza di qualsiasi modulo...mi attacco quindi per l'art 3 anche loro dovrebbero prendersela....
ps: anche mussolini aveva la maggioranza del paese, ma non mi sembra sia andata a finire bene... osi negare gli aspetti in comune col nostro premier?

Tommaso Pellegrino ha detto...

Trecciolina,certo che oso negare gli "aspetti in comune" di Mussolini con il nostro premier. Su argomenti attinenti al fascismo e affini ci ho pubblicato anche tre libri, e va da sè che, pertanto, di queste cose non sia proprio a digiuno.
Su tutto il resto, ti hanno già risposto per le rime la stessa Mary-Orpheus e "personaacaso", per il commento che hai postato sul blog della prima, che ti ringrazio comunque di essere andata a visitare (continua a farlo: non ci troverai solo "berlusconate", ma anche altre cose molto più interessanti ed anche da te condivisibili, come denunce di brutali violenze sulle donne ecc.).
E consentimi un'ultima "tirata d'acqua" al mio mulino: passa anche a visitare il mio, di blog, all'indirizzo www.tommasopellegrino.blogspot.com.
Ciao.
Tommaso Pellegrino-Torino

daria ha detto...

sarebbe bello credere di aver ricevuto risposte ma CITARE IL GIORNALE COME FONTE NON è UNA RISPOSTA MA UNA PERDITA DI TEMPO! ogni domanda che ho fatto non ha avuto una risposta ma solo giri di belle parole per dire cosa?
solo berlusconate.
Per quello che riguarda l'attenzione alla violenza sulle donne non mi convince, solo foto strappalacrime, ma quando vengono a bussare in italia le METTIAMO SUI BARCONI.che ipocriti di merda!!!

Shadowcaster ha detto...

Copio e incollo i commenti postati sul blog in questione dopo l'illuminato intervento della nostra Blogger:

c"ommento di Orpheus - utente certificato lasciato il 8/3/2010 alle 15:10"

Non so se fai sconti o non ne fai, Trecciolina.
Però, una cosa è certa sei una gran maleducata ed anche arrogante:
iniziare un commento...dicendo che quello che ho scritto é indecente, senza nemmeno argomentare..beh, ti qualifica per quello che sei.
Non vale la pena di sprecare tempo con la gente come te, per il quale un cavillo burocratico, per giunta fazioso e opaco...conta più del diritto di voto di milioni di persone...Chapeau...sei una vera democratica...ma lo si capisce subito, da come hai iniziato il commento.
PS. se non torni mi fai un favore.

"commento di personaacaso - lasciato il 8/3/2010 alle 23:30"

Buffo che si chiede il rispetto rigoroso della legge DOPO che questa è stata aggirata/interpretata a suon di cavilli burocratici per tentare di far fuori un personaggio scomodo (Formigoni) mentre poi la stessa prassi non è stata applicata per altri (Penati) perchè altrimenti anch' essi sarebbero stati buttati fuori dalle elezioni, l' ennesima prova provata che se la legge non è uguale per tutti è perchè chi dovrebbe amministrarla in prima persona se la rigira come cacchio gli pare, lasciamo poi perdere la "difesa della costituzione" e altre vaccate sentite ultimamente visto che la stessa costituzione che questi personaggi brandiscono in aria GLI DA TORTO!Si perchè (anche se in modo molto teorico) la costituzione garantisce il diritto di voto A TUTTI! (si, anche a quelli che non la pensano come voi cari kompagni!)
Addirittura parlate di arroganza?MA QUALE ARROGANZA?!Far partecipare alle elezioni tutti (senza riamndarle e senza cambiare la legge corrente) è un' atto di arroganza?Non c'è l' obbligo di prendere per oro colato tutte le esternazioni di un Di Pietro o di un Bersani eh, volendo si puo prendere lo Zanichelli e guardare sotto la voce "arroganza" per accorgersi che forse l' arroganza è ben altra cosa..

Loro rispondono... io mi limito semplicemente a sottolineare come Tommaso abbia risposto alle tue parole con grande capacità argomentativa e pacatezza, mentre tu non sembri abbstanza lucida da farlo.

Vegard ha detto...

Troppe canne, ecco qual'è il problema... vincemmo (nonostante tutto).

daria ha detto...

i regolamenti non sono cavilli, quando mando una domanda in ritardo a qualsiasi concorso pubblico ... sto a casa!non grido :"date la possibilità a tutti di partecipare" ma abbasso la testa e dico :COLPA MIA! se siete rappresentati da un branco di imbecilli nemmeno capaci di consegnare una lista nei termini DI SCADENZA( perchè poi questi si ammazzano di fatica a tenere una penna in mano) ma con chi ve la prendete!! questa è l'arroganza di cui parlavo. giusto??? o no?
la democrazia è fatta di regole e non cavilli, questo atteggiamento, delegittimare i regolamenti e quindi le istituzioni è molto pericoloso...se tutti cominciamo a non rispettare le regole non c 'è LEGA che tenga e sarà guerra civile e far west.

Vegard ha detto...

Ma proprio te ci vieni a parlare di rispetto di leggi e regolamenti? Te che ti vanti di delinquere sfuggendo poi alle forze dell'ordine: http://trecciolina80.blogspot.com/2009/08/rieccomi.html
Sì, parlo di questo tuo post già oggetto di commenti (e fonte di somma ilarità) sul mio blog. Ma che è? Ipocrisia? Doppiopesismo? Memoria corta? Semplice idiozia? In attesa di una spiegazione riguardo il tuo "Essere Anarchica" mai arrivata. Parli di guerra civile, di imbecilli al governo, tante belle parole con le quali riempirsi la bocca, fatto sta che Berlusconi governa, non viene fatto cadere dagli alleati, come successe a Prodi e, per ben DUE volte. Capisco che il non aver più una rappresentanza parlamentare per persone come te sia un problema, purtroppo lo scagliarsi contro il governo, che non ti piace, non è una soluzione, forse, il cercare di capire le motivazioni della "deriva a destra" (per dirla con parole vostre) dell'Italia sarebbe più interessante senza definire chi non vota come te ed altri quattro scellerati compari tuoi "una massa di deficienti". Purtroppo, come tutta la gentaglia par tua, avendo esaurit gli argomenti (ma da anni neh) non vi rimane altro da fare che insultare, il buon Shadowcaster (fatti sentire ogni tanto te ed il tuo fottuto cuscino) ed il mio nuovo "'michetto" Tommaso Pellegrino cercano, chi più chi meno, di farti capire che di cazzate ne spari proprio tante. Parli a vanvera, ti ergi al di sopra delle masse, fai vane minacce, ricordo quando venisti da me a dire che mi avresti denunciato poiché ti davo della delinquente commentando il post (nel quale tu ammetti di delinquere). Ti risero tutti dietro per giorni. Devi capire che, al mondo, c'è gente che ha studiato. Non son tutti caproni senza speranza, c'è gente che sa come funzionano le cose, c'è gente che è su questa terra da un po' più di tempo, rispetto a te. C'è gente che il cervello lo usa anziché devastarlo con sostanza (attualmente) illegali. Moralismo? Per nulla.
Semplicemente, tante parole alle cinque del mattino riassumibili in una sola frase, a te scoprire quale.

P.S.
Vincemmo... e parecchio.