venerdì 18 settembre 2009

aspettando il 6 ottobre


Ieri su tutte le testate dei giornali si è data la notizia del rischio dimissioni senza il lodo alfano... iniziamo col dire che in un paese civile Mr.B (e molti altri) si sarebbero dovuti dimettere da molto molto tempo,in secondo luogo mi sento di dire BASTA CON QUESTA POLITICA DELL'ANNUNCIO, subdole intimazioni rivolte alla Corte Costituzionale. Non gli è bastato andare a cena in casa di Luigi Mazzella con Paolo Maria Napolitano e Angiolino Jolie Alfano?! "é una cena tra amici" hanno dichiarato...certo nulla di strano se non fosse prossima la decisione della C.C. sul lodo-alfano (6 ottobre)... riflettiamo un po: la C.C. è composta da 15 giudici : 5 nominati dal Presidente della Repubblica,5 dal Parlamento e 5 dalle Supreme Magistrature ovviamente i giudici Mazzella e Napolitano fanno parte del secondo gruppo, quelli nominati dal Parlamento.....che mai si saranno detti a cena??? notizie buone per Mr. B.? non credo altrimenti avremmo visto nel premier un atteggiamento sicuro e sorridente come sempre. Invece no.... le sta tentando tutte: spostando porta a porta in prima serata rimandando ballarò, dando a tutti (non lobotomizzati) dei farabutti, asserendo che la stampa in Italia è libera ma tenendo allo stesso tempo cartucce da sparare con il suo Giornale. Credo nell'incostituzionalità del lodo alfano (che è palese) e sinceramente mi piacerebbe vedere come governerà il centro-destra senza il Papi, ma soprattutto vorrei vederlo processato. Nel caso (spero molto remoto) in cui il lodo dovesse passare, spero che il nano se la finisca di insultare e imbavagliare la stampa, se non sei punibile dalla legge che ti frega di cosa dicono su di te? nel frattempo b.v.t

8 commenti:

Vegard ha detto...

Fatti incontrovertibili, ovvero: la verità.
Lettera di risposta (esplicativa, non giustificativa) di Bruno Vespa a Dario Franceschini in merito allo slittamento di Ballarò:

Debbo dirle con franchezza che le motivazioni del suo rifiuto mi paiono pretestuose - si legge nella missiva -. Nei giorni scorsi abbiamo invitato il presidente del Consiglio come facciamo da 15 anni (si veda il caso di Prodi, D'Alema e Amato) per la seconda serata che apre la nostra stagione. Contestualmente, fedeli alla correttezza che ci ha sempre caratterizzato, abbiamo invitato il leader dell'opposizione. Nello scorso fine settimana, la direzione generale della Rai ha deciso di portare in prima serata l'evento di oggi e non vedo come questa scelta possa essere attribuita a noi e stravolgere il senso dell'invito che le abbiamo rivolto. Non Le consento, peraltro, di definire una nostra trasmissione che lei ancora non ha visto, come una vetrina al servizio del presidente del Consiglio. Esigo da lei lo stesso rispetto rivolto ad altre trasmissioni che dal pluralismo di 'Porta a porta' hanno tutto da imparare.
Bruno Vespa

Per la serie, se dobbiamo citare una notizia cerchiamo di dire la verità senza astruse maniploazioni. Per quanto riguarda il Lodo Alfano, beh, chi visse sperando.
Colgo l'occasione per segnalare che non serve avere la licenza elementare per sapere che "spero che il nano se la finisca" non è propriamente italiano.

daria ha detto...

certo sarebbe tutto normale se non fosse per il CONFLITTO D'INTERESSI!!!
cavolo non è difficile RAI>RETE DI STATO>GOVERNO>PREMIER ! ora il problema che ne ha altre tre di sua proprietà..e da qui partono come uno schema ad albero i diversi conflitti ma ormai si sanno a memoria e se non si sanno...ci si informa.quindi non dico che vespa ha spostato il palinsesto ma mi domando per quale motivo non poteva restare anche ballarò???perché dovevamo vedere il nano che apre ante di armadi e frigoriferi!! ma dai e su!!!questo è abuso di potere!
ps:aspetto la correzione della segnalazione grazie!

Vegard ha detto...

Per il semplice motivo che avere due programmi che fanno audience nella stessa serata, per la RAI è antieconomico, di conseguenza si è privilegiato Vespa, vista l'occasione, tant'è che anche in Mediaset, vista l'occasione hanno slittato di un giorno Matrix. Ti ricordo che la RAI guadagna sugli spot, è una televisione commerciale sovvenzionata in minima parte dal canone. Di conseguenza è stata una scelta COMMERCIALE. Non pretendo tu capisca.
Poi basta con 'ste menate, ci son più comunisti in mediaset che in giro per le strade. A Mediaset, tolte le due ore quotidiane di Fede non rimane altro. Due ore più che equilibrate da 24/7 di antiBelusconesimo su RAI3. Per i giornali la stessa cosa, tolti Belpietro (Libero), Feltri (Il Giornale) e La Padania è tutto a sinistra. Piantiamola con queste troiate riguardo la libertà di informazione, se c'è un problema è che ce n'è troppa, tra l'altro c'è una cosa che nessuno ricorda, quando da del mafioso al capo del Governo, l'articolo 209 del Codice di Procedura Penale.

trecciolina ha detto...

allora se si fosse lasciato il palinsesto come da programma la rai avrebbe fatto il botto: prima serata ballarò, seconda serata vespa!rispettando inoltre la famosa pluralità che tu affermi diffusa, ma io apparte rai tre e annozero vedo solo tette e culi e giovani strumentalizzati a meno che tutti i culi che vediamo non siano di sx!!!pluralismo porta a porta?? ma se è fondato su monologhi! (se franceschini non va potrebbe chiamare diPietro,bersani o qualsiasi mummia del PD).
per l'art 209 tutto ok se non fosse in viaggio un certo lodo alfano...che guarda un po' invece di lasciarlo lavorare tranquillo riguardo obblighi dello stato, lo copre penalmente...risultato ???anticostituzionalità
te lo ricordo io un articolo.....Art 3 della Costituzione Italiana!!!

Vegard ha detto...

art. 290 Codice Penale
Vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni costituzionali e delle Forze armate
Chiunque pubblicamente vilipende la Repubblica, le assemblee legislative o una di queste, ovvero il Governo, o la Corte costituzionale, o l'ordine giudiziario è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000.

Mi spieghi cosa c'entra con il Lodo Alfano? Poi, forse non sai che il Lodo Alfano SOSPENDE i procedimenti penali (non civili) a carico delle quattro più alte cariche dello stato e ne sospende anche l'eventuale prescrizione, di conseguenza la "protezione" rimane solo finché tale persona è in carica, dopo si potrà procedere. Di conseguenza il Lodo Alfano non offre l'impunità ai reati, come da tue asserzioni, evita semplicemente il (ri)verificarsi di certi procedimenti attuati da Magistratura Democratica, come quello del 1994 quando all'allora G7 venne consegnato un avviso di garanzia al premier, con conseguente caduta del governo. Ovviamente avviso di garanzia per una vicenda finita in nulla. Forse te nel 1994 non votavi ancora però. Forse la tua conoscenza storica si limita al "sentito dire" se te, anziché sputare sentenze, prima, ti informassi, forse non faresti sempre queste figuracce da "pueblo". Per quanto riguarda la costituzionalità in merito al Lodo Alfano, ti ricordo che esiste un organo deputato a queste decisioni, la Corte Costituzionale appunto.
Un consiglio, "apparte" non è una parola appartenente alla lingua italiana.

trecciolina ha detto...

scusa l'ignoranza, ma perchè rientra nel codice penale? poi permettimi di controbattere alla caduta del governo nel '94: il popolo elegge una maggioranza non una persona, il capo dei ministri è cmq uno dei ministri (o no?) e allora mi domando io, non esiste in terra un sostituto di Mr. B. ??? e con questo mi riallaccio a tutte le pressioni che stanno arrivando alla Corte Costituzionele!! tutti gridano che se non passa il lodo alfano il nano si dimette e cade il governo!! PURE CAZZATE!motivazioni?
1- NON SI DIMETTERà MAIcontinuerà come sempre a fare la sua vita da premier-imputato come ha sempre fatto.
2- ci sono sempre altri sostituti senza neanche un avviso di garanzia come es Fini (dopo la giustissima decisione di rinunciare al lodo e il ritiro di querela da parte di Woodcock).

Vegard ha detto...

Ma che domanda è? E' parte del nostro Cosice Penale, punto.
Nel '94 il governo cadde perché venne consegnato un avviso di garanzia al Berlusca e la lega si tirò indietro. Non ti fa specie che le motivazione della sentenza del Lodo Modadori siano arrivate due giorni prima della verifica di costituzionalità del Lodo Alfano? Vogliamo parlare di tutte le porcherie che una parte di magistratur tira fuori OGNI volta alla vigilia delle elezioni?

trecciolina ha detto...

soprassedere alla risposta generica è il regalo per questa giornata d'uguaglianza :D
per quanto riguarda i tuoi attacchi alla magistratura, mi sento di dirti che non si sono svegliati la mattina decidendo..ma c'è un processo in atto ed una sentenza, il che indica (per i lunghi tempi burocratici lamentati da tutti) PARECCHIO TEMPO TRASCORSO! QUINDI BASTA CON LE SOLITE SCUSE DELLE TOGHE ROSSE, SIETE UN DISCO CHE FA SCHIFO E PURE ROTTO!! come alle solite c'hanno provato ma gli è andata giustamente male. basta da domani si ricomincia un po a culo scoperto ma è così da sempre! questo succede quando si vota un premier che con i suoi affari e comportamenti si mette nella posizione di essere ricattabile!!!